Tinti Arturo & C S.n.c.
di Tinti Gian Luigi e Alfeo
Logo

Produzione e vendita tende da sole

Tinti Arturo & C. è specializzate in tende da sole. Oltre mezzo secolo di esperienza è, dunque, al vostro servizio, insieme a tutti i nostri consigli e alla nostra competenza. Ci occupiamo di produrre e fornire soluzioni su misura in una vasta gamma di modelli, colori e materiali.

Gran parte dei prodotti li realizziamo internamente, cercando di venire sempre in contro alle specifiche esigenze di ogni cliente. Per altri modelli, invece, ci appoggiamo esternamente a fornitori di fiducia con cui collaboriamo da anni, i quali come noi garantiscono professionalità, competenza e prodotti di elevati standard qualitativi.

In questa sezione potete trovare diverse nostre proposte per quanto riguarda le tende da sole, per maggiori informazioni non esitate a contattarci attraverso l’apposita sezione di questo sito.

CAPPOTTINA

Tenda modello cappottina con struttura a bracci concatenati su snodo fisso a muro. Apertura tramite corda con la possibilità di movimentazione ad argano o a motore.

Tenda modello cappottina fissa su struttura in alluminio

CADUTA

Tende a caduta verticale con o senza guide laterali con vari sistemi di tensionamento in base al modello scelto e più adatto alle vostre esigenze. Per una protezione dal vento, dal sole, dalla pioggia e da animali (tipo zanzariere). Ideale per la chiusura di terrazze, balconi, verande, porticati e finestre realizzate con i materiali tecnici.

MODELLO T0 CON OCCHIELLI E GANCI


La tenda a caduta più semplice che esista. Il fissaggio di questa tenda avviene tramite il congiungimento di due occhioli posti nel terminale, con due ganci ancorati (in base alla situazione) sulla ringhiera, sul muretto o nel pavimento. Vi è inoltre la possibilità di scostare la tenda dal davanzale con l'inserimento di piccoli bracci fissi.

MODELLO T0G / T0G SPECIAL

caduta Tenda a caduta con guide laterali, i perni laterali permettono il tensionamento della tenda.

MODELLO T2

modellot

Tenda a caduta cassonata con guide laterali e aggancio automatico in fondo per permettere il tensionamento.

MODELLO ZIPPER

modellozipper

Tenda a caduta cassonata con guide laterali e blocco del terminale con perni. Grazie ad una cerniera nascosta nelle guide laterali permette una perfetta chiusura ermetica.

MODELLO T4

modellot

Tenda a caduta verticale con guide laterali e braccetti a sporgere regolabili con lo srotolamento del tessuto; possibilità di chiusura totale a 180° sulla verticale.

BOLOGNESE

bolognese

Tenda ad impacchettamento verticale con comando a fune. Ideata per finestre con la possibilità di impacchettare in alto oppure in entrambi i versi, la tenda presenta anelli che scorrono su un tondino in acciaio inox. Ideale per oscurare ma al tempo stesso far passare l'aria per dormire in tranquillità nella notti calde d'estate.

BRACCI

bracci

Le tende a bracci e' la tenda più comune in circolazione, i due modelli che realizziamo e montiamo sono o su barra quadra di 40x40x2 oppure con solo due piastre laterali. I bracci possiedono una molla all'interno che consente alla tela di rimanere sempre in tensione. le possibilità di realizzazione e di montaggi sono le più svariate.

MODELLO MARCESA

marcesa

Il modello di tenda marcesa si contraddistingue per l'utilizzo di bracci aventi una inclinazione di 140°. Così consentendo di conferire alla tenda, durante il montaggio, una forte inclinazione nella seconda parte della tenda senza compromettere l'apertura di infissi e porte.

MODELLO T/1

marcesa

Tenda a bracci fissi laterali con molla in trazione a parete di facile montaggio sostituisce le tende di primo che venivano montate una volta.

ATTICO

attico

La tenda ad attico e' una tipologia di tenda che utilizza guide laterali curvate per creare una specie di stanza con tetto e frontale. Creando così ombra e privacy nel vostro ambiente personale. ideale per terrazze, attici, oppure per creare uno spazio inesistente. Inoltre e' possibile realizzare i laterali andando a creare una vera e propria stanza. La struttura prevede traversi di rinforzo andando a sorreggere la tela anche in caso di neve.

VERANDA

veranda

La tenda modello veranda è una tipologia di tenda da montare su strutture preesistenti come terrazzi incassati nel tetto, pergolati oppure su tettoie in vetro. La tenda scorre su guide laterali e all'interno della struttura vi sono corde e molle che permettono alla tela di rimanere sempre tensionata. La tela rimane protetta da un cassonetto che insieme al terminale e alle guide crea una tenda di design.

Home | La storia | Noleggio | Materiali | Photogallery | Promozioni e novità | Dove Siamo | Contatti

RSS news

Previsioni meteo


  (C) 2011 ilMeteo.it

Seguici su Facebook